Sedona, Arizona.

3 Settembre 2007.

La donna accanto a me nella scalata sulle red rocks, verso una delle cave sacre degli indiani d’America, è riuscita a sorprendermi: mi ha detto che il cioccolato fa bene. Molto bene.

Prima donna a portare l’agopuntura negli Stati Uniti, grazie a citazioni in libri di grande successo, la signora al mio fianco, dall’aspetto giovanile e gioviale, pur essendo prossima alla settantina, è, ed è stata per tanti anni, quasi una figura mitologica nel mondo del naturale e tra i ricercatori spirituali.

Con leggerezza, con un sorriso ineffabile, la donna continua a tessere le lodi del cioccolato: gli effetti sul sistema cardiocircolatorio – benefici per il cuore, la sua alta concentrazione di antiossidanti, il suo aiuto come promotore del buon umore. “Specialmente se il cioccolato è crudo”, mi aggiunge per ultimo quasi strizzandomi l’occhiolino in un espressione buffa e tenera allo stesso tempo.

Anni dopo, mentre ero a Milano per aprire un nuovo ristorante bio, ho cercato a lungo, invano, dei cioccolatini artigianali biologici di qualità. Non trovandoli, abbiamo iniziato ad esplorare e a farli da noi.

La passione è divampata e il seme piantato anni prima da quella donna dal sorriso luminoso ed ineffabile, è sbocciato improvviso.

Il progetto Vivoo ha iniziato a prendere forma, con una visione a sostenerlo: togliere al cioccolato tutte le adulterazioni, i processi chimici e deleteri, le stracotture, gli zuccheri raffinati, e restituirgli quella purezza che gli aveva fatto meritare l’appellativo di “cibo degli dei”.

Il nostro cioccolato lo abbiamo fatto raw, bio, senza zuccheri raffinati, senza alcun processo chimico: proprio come piaceva agli Dei. E a quella donna misteriosa.

Lo stesso abbiamo fatto con tutte le altre bacche, frutta, radici, fiori, erbe, funghi. Dagli angoli più incontaminati del pianeta, abbiamo scelto i migliori ingredienti, densi di principi nutrizionali e di gusto, – alimenti così preziosi da meritarsi l’appellativo di “superfoods”, – e li abbiamo abbinati al nostro cacao.

Abbiamo cercato la forza viva della natura. E l’abbiamo modellata nelle nostre tavolette. Nelle nostre barrette. Nei nostri bites.

Raw. Bio. La forza vitale della natura.

E il nome è venuto da solo, come un’esclamazione naturale: VIVOO!

Giorgio Sergio,

Presidente Vivoo - Meraviglie srl

©2019 by Vivoo - Meraviglie srl

P.iva IT04263600233

   Via Del Commercio 16  37066 Sommacampagna - VERONA   ITALY

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon